Books · Consigli libreschi

Caraval

Buongiorno amici lettori!

Oggi parliamo di una delle uscite più attese di quest’ultimo periodo edito da Rizzoli, che ringrazio.

Avete indovinato di quale libro sto parlando?

No?

Oggi parliamo di Caraval di Stephanie Gaber.

Due sorelle Tella e Rosella, una vita che non va al di fuori di un’isola e del controllo paterno, una leggenda, una compagnia di artisti famosa in tutto il mondo fanno di questo libro una delle migliori uscite del 2017.

Gaber inventa un mondo fantastico in cui tutto è concesso durante il gioco di Caraval. Una serie di magie, di sotterfugi, che portano l’ordine prestabilito ad essere sovvertito dalla protagonista, Rossella, che in questa corsa contro il tempo (cinque giorni) per salvare sua sorella, trova se stessa, il suo coraggio, la forza per opporsi a quello che gli altri si aspettano da lei. Trova l’amore, scopre cosa significa veramente rinunciare a beni preziosi a favore delle persone a cui si tiene.

Tutto questo “circo” viene abilmente costruito da mastro Legend, uomo dalle mille sfaccettature, che rimane in bilico tra positivo e negativo.

Questo romanzo racconta un mondo in cui il dubbio la fa da padrone: nulla è sicuro, tutto a rischio, rinunce, inganni, menzogne e atti eroici sono all’ordine della trama.

Se Caraval cattura persone da ogni angolo del mondo che aspirano al grande premio in palio, un desiderio, il libro cattura il lettore dalla copertina accattivante e ipnotizzante.

Un libro che davvero mi è piaciuto tanto e che pur essendo abbastanza lungo (400 pagine circa) ho letto in poco tempo perchè sentivo l’esigenza di andare avanti nella lettura.

Ho letto molti libri di mondi inventati surreali, questo credo, però, sia uno dei migliori degli ultimi anni. Aspetto a paragonarlo al divino Harry Potter perchè credo ci sarà un seguito (Legendary: A Caraval Novel è previsto per maggio 2018 negli Stati Uniti).

Questo è un appello personale a Rizzoli: VI PREGO! VI PREGO! VI PREGO! Fatelo uscire il prima possibile.

Consigliato a chi come me ha un debole per questi mondi fantasy in cui catapultarsi e che si possono davvero immaginare in ogni dettaglio.

Si è capito che mi è piaciuto tanto? Fatemelo sapere nei commenti!

Come sempre potete acquistarlo al link di Amazon e ricordatevi che potete aiutarmi a crescere acquistando direttamente dal mio link perchè partecipo al programma di affiliazione.

Fatemi sapere se lo avete letto, se avete intenzione di leggerlo e cosa ne pensate.

Ricordatevi di seguirmi su Instagram (paolacalefato) e Facebook (MyPoBlog) per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture.

Condividete se vi è piaciuto e iscrivetevi al blog per il prossimo articolo!

Non mi resta che augurarvi buona lettura!

A presto amici lettori!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...