Sei libri per Sei mesi

Il 2018 è ormai al giro di boa e mi è sembrato giusto mostrarvi quali sono stati fino ad oggi i migliori sei libri che ho letto.

Posizione numero sei:  “Wonder” di R.J. Palacio edito in Italia da Giunti: un libro sulle differenze, sulle diversità, sulla resilienza dei bambini e la forza di affrontare sempre la vita con un sorriso.

Posizione numero cinque: “Reincarnation Blues” di Michael Poore edito da E/O edizioni: un romanzo molto diverte e ironico su un’anima che non si decide a smettere di reincarnarsi e sull’amore che può superare qualsiasi cosa…perfino le leggi dell’universo!

Posizione numero quattro: “Bianca di polvere” di M. McLaw edito da Ianieri Edizioni una tematica forte come la droga è complicata da affrontare in un romanzo: si rischia di risultare pesanti o di banalizzare. Questo testo invece è vero, è sentito ed è un pugno nello stomaco che rimette in prospettiva tante cose, sopratutto se si sta per cadere in un barato.

Posizione numero tre: “L’isola dei fiori di cappero” di Vito Faenza edito da Edizioni Spartaco è un libro con un bel messaggio, ben scritto, ricco di spunti di riflessioni adatto a qualsiasi età. Uno stile fiabesco che nasconde, purtroppo, un triste specchio di alcune realtà.

Posizione numero due: “Due sirene in un bicchiere” di Federica Brunini edito da Feltrinelli è uno di quei romanzi che fanno bene al cuore. Sembra di leggere un romanzo come tanti altri e in realtà c’è dietro una visione della vita in cui le cose brutte succedono, si affrontano, a volte si superano altre no, ma ci si può convivere. L’importante però è non rinunciare ai propri sentimenti e alla felicità.

Posizione numero uno:“Non sarò mai la brava moglie di nessuno” di Nadia Busato al primo posto senza ombra di dubbio va quest’opera edita da SEM. Un racconto intimo, struggente che prende il cuore. La fine di una vita è sempre un evento tragico, ma Busato riesce a mostrare le mille sfumature di un evento simile e come queste si ripercuotano sulle vite altrui, anche quelle degli sconosciuti.

Alcuni libri mi sono stati omaggiati, altri li ho acquistati e molti altri mi sono piaciuti da gennaio ad oggi. Questi sono quelli che mi sono entrati dentro, sono i libri che mi hanno fatto mancare il fiato e che, una volta conclusi, mi hanno lasciata un po’ sola.

Trovate i link d’affiliazione per l’acquisto nelle recensioni singole : vi ricordo che se acquisterete direttamente da qui (quindi aggiungete al carrello e acquistate senza uscire dalla pagina) io riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a portare avanti il blog con contenuti sempre d’alta qualità e a voi non costerà assolutamente nulla in più!

Per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook e su Twitter. Ve lo consiglio perchè presto arriveranno tanti libri e tante novità.

Vi aspetto e vi auguro una buona lettura!

Annunci
Paola Calefato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...